Read

Bookclub! 

n. 40 ore da novembre 2023 a luglio 2024, divise in incontri pomeridiani di 2 ore. La partecipazione può valere come attività di PCTO.

A cura di noau | officina culturale e Cooperativa Emmanuele

Leggere è meno noioso di quanto pensi. Soprattutto se lo facciamo insieme. Questo percorso è un bookclub, un gruppo di lettura che attraverso libri e fumetti vuole esplorare città vere e inventate, utopie e distopie, ma anche chiedersi qual è il posto dei nostri corpi nello spazio cittadino, come si costruiscono i nostri mondi, quali sono i luoghi della città importanti per le nostre relazioni. Ed è per questo che oltre a guardare alla grande storia, e a tematiche importanti come quella climatica, il percorso si snoderà su strade più personali che hanno a che fare con i vissuti di benessere e malessere, i rapporti familiari, le questioni di genere e razziali.  A seguito di ogni incontro ogni partecipante cercherà di ritrovare nella città una traccia di quanto letto attraverso una frase, una foto, un graffito, un disegno, un video, una registrazione per creare una mappa cittadina multiforme.

Inoltre a partire dalle letture fatte prepareremo alcuni incontri/interviste nell’ambito dei festival letterari cittadini Scrittorincittà e Festival della Montagna.

Iscrizione

Nome(Obbligatorio)
MM slash GG slash AAAA
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Giovani Wannabe è un progetto di noau | officina culturale in partnership con:
Comune di Cuneo, Compagnia Il Melarancio, Cooperativa Emmanuele, Cooperativa Momo, Seven Stars Moovement,
Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, ITC Bonelli, Eclectica+
Con il contributo di Fondazione CRC nell'ambito del bando Giardino delle Idee.